BURGER DI RAPA ROSSA DI CHIOGGIA
Difficoltà
Tempo
15 min. Preparazione + cotturaPorzioni
4 burgerIngredienti
- 250 gr di patate a pasta gialla
- 260 gr di rapa rossa di Chioggia o normale già cotta in acqua bollente salata o lessata
- Circa 50 gr di pangrattato
- 25 gr di farina di grano saraceno o riso finemente macinata (se non avete intolleranza potete usare anche la farina di grano, oppure farina di legumi)
- Sale qb
- Pepe bianco qb
- Cumino in polvere qb
- Prezzemolo tritato qb (opzionale)
Procedimento
- Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Fate bollire l’acqua e cuocete le patate fino a quando non saranno tenere. Scolatele e lasciatele raffreddare leggermente.
- Frullate la barbabietola, e riducetela a pezzetti, poi aggiungete le patate e frullate ancora. Se rimangono dei pezzetti integri di barbabietola non importa, a me piacciono!.
- Ora Versate in una ciotola l’impasto così ottenuto e unite farine e pangrattato, il sale, il pepe, il cumino e il prezzemolo tritato.
- Amalgamate bene il composto e create i vostri burger! Mi raccomando, bagnatevi bene le mani per ogni burger creato, in questo modo l’impasto non vi si attaccherà alle mani!.
- Se volete farli perfetti potete usare uno stampo per burger oppure un coppapasta, nel caso infarinate leggermente il piano di lavoro con una farina di lenticchie o altro.
- Se li cuocete in padella, oleate bene e una volta che la padella è calda cuoceteli 10 minuti per lato, altrimenti in forno statico a 200° per circa 25 minuti.
Buon appetito!.
Consigli nutrizionali
Ricetta by
Cristina D.V. by Vegan Domus Mea Home Restaurant tel. 349-1478132